Arrestata la banda che rapinava e picchiava giovani omosessuali (VIDEO)

Dopo accurate  indagini la polizia di Stato ha fatto piena luce  su un gruppo di rapinatori di Vittoria ed Acate che erano soliti adescare  giovani omosessuali alla zona industriale dell’ippari per poi minacciarli e picchiarli.

La band infatti fingeva di voler incontrare partner occasionali ed una volta a bordo dell’auto della vittima appena adescata, la attiravano in luoghi appartati dove, insieme ad altri complici, la massacravano per derubarla di ogni oggetto.

La prima operazione era stata già condotta lo scorso mese  di agosto.

Adesso sono stati identificati altri due giovani di cui uno minorenne. Si tratta di Di Dio Salvatore ventenne  e P.S.  18 anni all’epoca dei fatti minorenne.

Entrambi  sono accusati di aver commesso più rapine, estorsioni, lesioni gravi e violenza privata. Reati aggravati dall’aver agito in luogo isolato, in tempo di notte ed approfittando di circostanze di tempo e di luogo tali da ostacolare la privata difesa e con scopi discriminatori.

Pesanti gli insulti che rivolgevano alle vittime e  violenze tant’è che quasi tutte le vittime hanno subito lesioni guaribili dai 7 ai 30 giorni.

E’ stata anche rivenuta la refurtiva delle vittime a casa di uno degli arrestati e restituita ai legittimi proprietari.

                

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it