ARMANDO CANNATA RINGRAZIA SERGIO D’ANTONI

Il Candidato Sindaco Armando Cannata e tutta la coalizione di centrosinistra, desiderano esprimere il più vivo apprezzamento per la presenza e l’interesse dimostrati dalla cittadinanza al confronto pubblico che ha avuto luogo domenica 29 Aprile presso Piazza Busacca. Dopo una sentita introduzione del segretario del PD Bartolo Piccione e del candidato sindaco Armando Cannata, è intervenuto a sostegno del progetto politico proposto dal centrosinistra sciclitano l’On. Sergio D’Antoni, già vice ministro allo Sviluppo Economico del Governo Prodi ed attuale Vicepresidente della VI COMMISSIONE (FINANZE) della Camera Dei Deputati.

L’intervento dell’Onorevole D’Antoni,  di fronte ad una Piazza Busacca gremita, ha attraversato ed analizzato molti punti essenziali della situazione politica attuale, a partire dalla tendenza al trasformismo politico che a livello locale si traduce sempre più spesso in un confronto tra la politica virtuosa e concreta – di chi ha una storia di impegno coerente per la citta –  e quella rivolta alla “corsa alle poltrone” esasperata al punto da sfociare in accordi poco trasparenti e nella creazione di liste civiche farcite di presenze politiche di “lungo corso”.

A tal proposito – sottolinea D’Antoni –  non serve  mascherare dietro termini come “patto” o “progetto” realtà che non sono né  di interesse né, tantomeno, nell’interesse della comunità ma solamente personalismi privi progettualità per il territorio che si intende rappresentare.

Anche Berlusconi dopo aver portato sull’orlo del baratro il nostro Paese  pensa oggi di riciclarsi in una grande lista civica!

Un tentativo di portare il modello Scicli su grande scala? Anche a livello nazionale potremmo aspettarci la riproposizione alla guida del governo di elementi e di soggetti che sono stati artefici del fallimento di una amministrazione dimissionaria, con danni incalcolabili per la città?

L’intervento dell’Onorevole D’Antoni ha messo poi l’accento su altri elementi essenziali che la coalizione ed Armando Cannata hanno posto alla base del proprio programma: il  sostegno alle famiglie e  ai minori, l’importanza di un profondo e deciso impegno per la realizzazione di necessarie Opere pubbliche, per la valorizzazione turistica delle risorse culturali e naturali, per il rilancio di una agricoltura di qualità.

Ricette in grado di impiegare il patrimonio di conoscenze e le professionalità dei giovani di questo nostro Sud, un antidoto ad una nuova ondata di emigrazione  che – a differenza della precedente di un secolo fa – oltre a sottrarre intelligenze al territorio assorbe le risorse finanziarie delle famiglie necessarie ad  integrare gli stipendi insufficienti a coprire le spese di soggiorno.

La creazione  di occasioni di lavoro e’ dunque uno degli obiettivi prioritari che un’amministrazione seria e determinata deve perseguire con decisione e coesione e  che solo una squadra coordinata e solida, come quella composta a Scicli dal Partito Democratico e da tutte le forze del centrosinistra confluite nella lista civica Scicli Bene Comune, può garantire.

Conclude D’antoni -il Centro Sinistra unito  ha dato un governo stabile a questa citta’ con 10 anni di amministrazione Falla. Oggi abbiamo la possibilità, grazie alla candidatura di Armando Cannata di garantire ancora una guida ferma e sicura a questa splendida Scicli, che vuole e deve essere protagonista in nuovi processi di sviluppo economico e culturale anche verso i nuovi scenari che si aprono sul Mediterraneo-.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it