APPROVVIGIONAMENTO IDRICO, A FRIGINTINI I PROBLEMI NON SI RISOLVONO

Egregio Sindaco,

Le scrivo, ahimè sempre per il solito motivo, a tutt’oggi Frigintini non vede risolto il problema dell’approvvigionamento idrico.

Già dal mese di Luglio sia il progetto che le autorizzazioni del Genio Civile in merito al ripristino del Pozzo di C/da Catarrì sono pronti ma ad oggi ancora non risultano atti amministrativi che fanno presagire un’imminente inizio dei lavori.

Devo ringraziare i tecnici comunali che con grande solerta hanno espletato tutti gli atti Tecnici e Amministrativi di sua competenza per poterli mettere così a disposizione dell’Amministrazione per un celere espletamento della gara.

Come Lei ben sa la risoluzione del problema dell’approvvigionamento idrico delle famiglie di Frigintini non può non passare attraverso l’aumento della dotazione idrica che attualmente e di sole 4 litri a secondo.

E’ importante ed amministrativamente giusto programmare la realizzazione di tale manutenzione straordinaria in un periodo di minore esigenza idrica,  per scongiurare di trovarci a dover lottare giornalmente, come è successo negli ultimi anni, per ricevere una anche una minima quantità di acqua necessaria per i bisogni essenziali di ogni famiglia.

Nel salutarla spero che questa mia sollecitazione, anche a nome dei numerosi residenti che hanno partecipato ai tanti incontri tenutosi nei Suoi uffici negli ultimi anni, sia l’ultima, anche perché i residenti sono stanchi di pagare i canoni idrici, senza ricevere in cambio adeguati servizi, costretti spesso  a ricorrere a ditte private per approvvigionarsi.

Confido in un suo celere intervento per stanziare una congrua somma per realizzare l’opera idrica di cui sopra, senza ulteriori e ingiustificati ritardi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it