APPROVATI IN AULA I BILANCI EMAIA, DICHIARAZIONI DI PRESIDENTE E DIRETTORE

Il consiglio comunale di Vittoria ha approvato il bilancio consuntivo 2009 ed il piano programma e bilancio di previsione 2010. “Sono ovviamente soddisfatto dell’approvazione – commenta il presidente Salvatore Di Falco – è un passo importante che costituisce la presa d’atto politica dell’importanza anche sotto il profilo socio-economico dell’ente che presiedo”. Il direttore di Fiera Emaia, Angelo Fraschilla scende nel dettaglio aggiungendo: “ Il Bilancio del 2009 viene chiuso in pareggio, anzi, con un piccolo utile di 374 euro ante imposte. Mi ritengo moderatamente soddisfatto per gli obiettivi raggiunti. Nel bilancio 2010 è prevista anche la realizzazione del nuovo padiglione con la formula del leasing in costruendo. Si tratta di una programmazione a medio-lungo termine che merita il sostegno – che ci auguriamo – anche della Provincia regionale di Ragusa e della Regione. Vorrei ringraziare il consiglio comunale, la maggioranza che sostiene l’amministrazione comunale ed il senso di responsabilità dei consiglieri di opposizione, Cannella e Moscato che nonostante l’astensione sul voto dell’atto hanno dimostrato di avere a cuore l’ente fieristico. Ancora incomprensibile il voto contrario della consigliera Garofalo”.

Nel corso della mattinata, alla presenza dei componenti del consiglio di amministrazione e della dirigenza di Fiera Emaia, il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia assieme al comandante della Polizia municipale di Vittoria, Cosimo Costa, ed all’assessore alla Polizia municipale, Giuseppe Mascolino, ha consegnato i tesserini di riconoscimento ai nuovi ausiliari del traffico che operano nella gestione dei parcheggi a pagamento. “Un passo importante che certifica e qualifica gli sforzi messi in campo da tutte le parti interessate”, ha commentato Costa – Il fatto che abbiate ottenuto la qualifica di Ausiliario del traffico è un primo passo che non impedisce di raggiungere obiettivi più prestigiosi, anzi. Ricordate che siete dei pubblici ufficiali”. Nel suo intervento, il sindaco Nicosia ha sottolineato l’importanza del lavoro degli ausiliari del traffico, legittimati ulteriormente nel loro operare proprio dalla qualifica ottenuta : “Siete un punto di riferimento importante per la città – ha dichiarato – e di supporto alle attività della Polizia municipale: continuate a lavorare bene, così come state facendo, perché il vostro lavoro qualifica il servizio”.

Il primo cittadino ha voluto poi raccomandare ulteriormente vigilanza e disponibilità a quegli ausiliari che si trovano a svolgere servizio nelle vicinanze delle scuole. Un passaggio è stato dedicato alla ricerca di accordi anche con le parti sindacali oltre che con le organizzazioni di rappresentanza dei vari settori del commercio e delle attività produttive. “Mi rivolgo alla dirigenza di Fiera Emaia affinché continui nella ricerca di soluzioni ed agevolazioni per potere alleviare il disagio di coloro che esercitano la propria attività lavorativa nelle aree sulle quali insistono i parcheggi a pagamento. Dialogo aperto per trovare soluzioni così come è recentemente avvenuto in occasione della stipula di un accordo con la Cna”. Al termine della cerimonia, scambio di auguri natalizi e piccolo buffet. (f.p.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it