APPELLO AL SINDACO SULSENTI PER SALVAGUARDARE L’OCCUPAZIONE

In queste ultime settimane, il mondo dei servizi sociali, a Pozzallo, è stato sconvolto dagli indirizzi della Giunta Municipale che provocheranno la perdita di molti posti di lavoro.
Facendoci interpreti dei bisogni dei lavoratori coinvolti dalle scriteriate decisioni ell’Amministrazione Comunale, i quali ormai da lunghi anni prestano i servizi socio-assistenziali per conto del Comune di Pozzallo in favore dei minori, anziani e disabili, diciamo un fermo “NO” alle procedure poste in atto dal Sindaco Sulsenti. La salvaguardia dei livelli occupazionali e dei lavoratori coinvolti è un nostro dovere civico e morale.
Denunciamo il progressivo smantellamento di una rete di assistenza che, da oltre un ventennio, opera in maniera qualificata a beneficio delle categorie più deboli.
I sottoscritti consiglieri comunali chiedono:
* La garanzia dei livelli occupazionali mantenendo gli attuali lavoratori in servizio
* Il potenziamento dei servizi socio-assistenziali
A tal proposito, i sottoscritti consiglieri comunali, memori della sensibilità del Sindaco alla problematica, chiedono al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione di una seduta consiliare aperta in merito alla problematica.
I consiglieri comunali
Marco Sudano, Giuseppe Asta, Antonio Zocco Pisana, Emiliano Ciacera Macauda, Davide Casella, Alessandro Maiolino, Fabio Viva, Fabrizio Floridia, Barbara Sorace, Alessandra Corallo, Massimo La Pira.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it