APERTURE DOMENICALI A RAGUSA: CONFESERCENTI E’ PER IL SI’

Il presidente della Confesercenti di Ragusa, Pippo Occhipinti parteciperà domani mattina al Comune all’incontro con i vertici dell’Assessorato allo Sviluppo Economico per discutere delle aperture domenicali. La Confesercenti proporrà le aperture per le prossime due domeniche di marzo, 20 e 27, ma è pronta a confrontarsi anche per le altre aperture dei prossimi mesi alla luce del rinnovato riconoscimento regionale in favore di Ragusa come città d’arte.

“Vogliamo negozi aperti il 20 e 27 marzo a Ragusa – spiega Occhipinti – L’idea è quella di far aprire i centri commerciali e i negozi del centro storico anche per le restanti domeniche di marzo. E’ questa la proposta che avanzeremo domani mattina al Comune dove avremo un confronto con l’obiettivo di pianificare le aperture per i prossimi mesi. Crediamo, come tra l’altro ci spiegano le associazioni dei consumatori, che le aperture domenicali vadano consentite per favorire lo shopping e dunque maggiori introiti.

Ovviamente, tutto deve inquadrarsi nel rispetto degli orari di lavoro e dei diritti dei lavoratori ma si tratta di aspetti differenti dalle scelte politiche o amministrative. Se proprio si deve chiudere, che si chiuda il lunedì piuttosto che la domenica quando la gente vuol fare shopping. Il nostro obiettivo è quello di tentare di restare aperti 52 domeniche l’anno”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it