Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Anziano raggirato e derubato da due conoscenti: arrestati
27 Apr 2025 18:06
Si erano introdotti con una scusa nell’abitazione di un anziano di 81 anni, ma il loro vero obiettivo era il portafoglio. Un uomo di 38 anni e una donna di 45, entrambi ragusani e già noti alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ragusa.
I fatti risalgono al 29 gennaio scorso. La donna, fingendo un saluto amichevole, è riuscita a entrare nella casa della vittima e, con un gesto fulmineo, ha sottratto il portafoglio contenente la carta postamat. Pochi minuti dopo, i due complici si sono recati a uno sportello ATM di un ufficio postale cittadino, riuscendo a prelevare 240 euro ai danni dell’ignaro anziano.
La denuncia immediata della vittima ha dato il via a rapide indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa. Decisive le dichiarazioni dell’anziano e la meticolosa analisi delle immagini di videosorveglianza che hanno immortalato i responsabili, consentendo agli investigatori di ricostruire in dettaglio la dinamica del furto e identificarli senza dubbio.
Il Gip del Tribunale di Ragusa ha emesso un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari per entrambi i soggetti. La donna, inizialmente irreperibile, è stata rintracciata dagli agenti dell’Ufficio Volanti della Questura, chiudendo così il cerchio su una vicenda che ha destato forte indignazione nella comunità ragusana.
© Riproduzione riservata