ANTICIPATO DI UN ORA IL SUOL BLUES DEI “THE SUOL MIRROR”

Il Blues arriva prima. 
Anticipato alle 19.00 (anziché le 20.00) di giovedì 22 dicembre il concerto della cover band “The Soul Mirror” in piazza San Giovanni. 
Da un progetto nato nell’ormai lontano 1995, l’idea di fondo è quella di rimodellare e riproporre i suoni popolari degli ultimi cinquant’anni da oggi caratterizzando il timbro sulla base delle esperienze musicali di ogni singolo componente del gruppo. Una fucina di sperimentazione artistica generata da una enciclopedia significativa di esperienza musicale. 
Stile e stili; dal nero blues al pop made in UK, dal soul alla pietra rock’n’roll adeguatamente “scorretti” dal trio. 
Suoni, musica che piace a tutti coloro che apprezzano il valore di un buon sound. Per tutti: teens, i nuovi, e senior che hanno già avuto l’occasione di avere pasteggiato un pò di buona musica tra le orecchie. 
Due, tre componenti del gruppo: Massimo Coira al basso, Antonello Giordano alla batteria, cajon e ukulele, Giovanni Marotta voce e chitarra. 
Sarà ospite Salvo Giorgio, musicista, che si esibirà alle tastiere. 
Ma questo è troppo poco perché il soul è uno stile di vita. 

Ma non è tutto. 
“Fantasie di Natale”, in via Roma venerdì 23 e sabato 24. Per il 30 dicembre in piazza San Giovanni il “Festival Giovani Talenti”. I “Tir Na Nog” sabato 7 gennaio. Il 25 dicembre e il 1 gennaio, pomeriggio, “Gli Ultimi Cantastorie” racconteranno le “Nenie e novene di Natale”. 
Save the dates. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it