La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Annullata la Sagra della Vendemmia di Pedalino
17 Ago 2020 09:11
Il Consiglio Direttivo del Centro Socio Culturale Polisportiva Pedalino, riunitosi in data 10 agosto 2020 ha deliberato, con grande rammarico e amarezza, di annullare l’edizione 2020 di “SWEET PEDALINO – 34ᵃ Sagra della Vendemmia” a motivo della difficile situazione originata dal Coronavirus. Dal 1987 per la prima volta si è costretti a rinunciare alla organizzazione dell’importante manifestazione.
Sono molteplici le motivazioni che hanno portato il Consiglio Direttivo a prendere questa decisione dolorosa, concordata anche con l’amministrazione comunale. In un evento come la Sagra della Vendemmia, che richiama migliaia e migliaia di visitatori, è impossibile rispettare le giuste misure precauzionali per contrastare il suddetto virus. È, questa, una decisione assunta con grande senso di responsabilità per contribuire a tutelare la salute di tutti.
Si sta comunque pensando di realizzare ugualmente qualcosa, da proporre via web, durante il periodo in cui tradizionalmente si svolge la manifestazione.
Tutti i componenti del Consiglio Direttivo hanno auspicato che al più presto si possa uscire da questo lungo momento di disagio e ritornare con serenità alle normali attività, lavorative e sociali della nostra Pedalino. Il Consiglio Direttivo si è detto già pronto per organizzare, con maggiore grinta, l’edizione 2021 della Sagra della Vendemmia.
© Riproduzione riservata