È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANNA CALIENDO ALLA PASSALACQUA
17 Lug 2012 08:35
La Virtus Eirene Passalacqua Spedizioni Ragusa, non si ferma, dopo l’acquisto della guardia Micovic proveniente da Pozzuoli e del pivot Papamichail proveniente dal Panionios aggiunge un’altra giocatrice nel suo roster. Si tratta della playmaker Anna Caliendo, 29 anni, 171 centimetri, lo scorso in serie A1 con la maglia di Alcamo.
Nel corso dell’ultima stagione, ha giocato una media di 21.4 minuti a partita, realizzando 6.4 punti a gara. Le statistiche le attribuiscono il 43.12% da due, il 23.7% da tre, il 72.5% ai liberi. Il presidente Gianstefano Passalacqua è soddisfatto di questa prima fase di mercato: «Abbiamo portato a Ragusa un tecnico del calibro di Nino Molino e giocatrici protagoniste lo scorso anno in serie A1 o, come nel caso di Papamichail, della nazionale greca. Caliendo lo scorso anno è stata tra le artefici della salvezza centrata sul campo da Alcamo e puntiamo molto sul suo apporto per poter essere ancora protagonisti. Sono contento anche dell’arrivo di Micovic e di Papamichail.. La straniera sta dimostrando in queste qualificazioni ai campionati europei di essere un elemento dal grande rendimento. Sa mettersi a disposizione della squadra e sono certo che anche a Ragusa impareremo presto ad apprezzarla».
Intanto, il direttore tecnico Emanuele Marino è alla ricerca di nuove giocatrice da mettere a disposizione di coach Nino Molino.
© Riproduzione riservata