È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANIMARE LE STRADE DEL CENTRO PER OPERATORI E CITTADINI
01 Dic 2010 18:26
“Un Natale da vivere a Comiso”. E’ il nome dell’iniziativa che, in prossimità delle festività natalizie, la sezione Ascom ha illustrato, questa mattina, alla presenza del sindaco, Giuseppe Alfano, agli operatori del settore. “L’obiettivo che ci siamo prefissati – ha spiegato il presidente dell’Ascom di Comiso, Salvatore Digiacomo – è animare le aree del centro per far sì che si possa instaurare un clima di attenzione nei confronti della cittadinanza e dei consumatori. Un modo per celebrare la voglia di fare dei nostri operatori del commercio che, in un momento non certo facile per l’economia, intendono così mettere in chiaro che loro ci sono e che faranno il possibile per allietare il Natale dei comisani”.
Assieme al sindaco è stato concordato, intanto, che verranno posizionati una serie di alberi di Natale negli spazi antistanti le principali chiese cittadine. Inoltre, sono state promosse, con il patrocinio del Comune di Comiso, della Provincia regionale di Ragusa, di Commerfidi e di Confcommercio, tre serate di degustazione di prodotti tipici natalizi. La prima è in programma l’8 dicembre. Gli stand, per questa prima iniziativa, saranno installati accanto alla scuola d’Arte, in viale della Resistenza nei pressi dell’incroio con via Generale Amato, dinanzi al teatro Naselli. Il secondo appuntamento è in programma il 12 dicembre. I banchetti della degustazione saranno sistemati in corso Vittorio Emanuele, vicino via Amedeo, nei pressi della piazzetta di via Ferreri e nella piazzetta della Santissima Annunziata.
Terzo momento di degustazione il 19 dicembre con stand installati all’entrata di via San Biagio, nella piazza omonima, accanto al castello e nello spazio antistante la chiesa Madre. Garantita anche l’animazione musicale con strumentisti, cinque per ogni serata, di volta in volta diversi. Le iniziative si terranno dalle 17 alle 21. “Per avere la possibilità di degustare i prodotti – afferma il presidente Digiacomo – è stato previsto un ticket simbolico di cinquanta centesimi, un prezzo più che abbordabile ma che abbiamo voluto per evitare gli eccessivi affollamenti che rischierebbero di vanificare la bontà dell’iniziativa. Siamo certi di colpire nel segno con una manifestazione molto articolata in vista delle prossime festività natalizie”. (e.r.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it