Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ANGELINO ALFANO SULLA HOME PAGE DI RYANAIR
20 Lug 2013 00:41
“Una cosa la so. Presto andrò a casa con Ryanair”: parola di Angelino Alfano! Ancora una volta la strategia della compagnia irlandese mira a punzecchiare la politica italiana per fini pubblicitari. Infatti dopo l’imbarazzante “caso Shalabayeva”, moglie del dissidente kazako, non poteva non essere la volta del vicepremier Angelino Alfano. L’originale caricatura che lo raffigura pensieroso è stata pubblicata sulla home page della compagnia per lanciare il nuovo volo che collega Roma Ciampino con l’aeroporto di Comiso dal 7 agosto.
I grafici della compagnia low cost hanno giocato per l’ennesima volta l’arma dell’ironia, facendo un chiaro riferimento alle recenti polemiche che hanno coinvolto il governo italiano e alle ipotesi di dimissioni di Alfano; dall’altra anche alla possibilità per il ministro siciliano di ritornare a casa, ad Agrigento, atterrando sulla pista del “Vincenzo Magliocco”.
Non si è trattato, quindi, di nessun effetto a sorpresa: da sempre scorre in Ryanair la vena goliardica che non ha disdegnato, nelle sue trovate pubblicitarie, l’uso di altri noti volti della politica italiana, come Silvio Berlusconi o Renata Polverini.
© Riproduzione riservata