“ANDIAMO AVANTI: SOSTEGNO PIENO A CHI CI DARÀ FORZA PER CONTINUARE”

Il gruppo dirigente di Generazione Futuro, movimento giovanile di FLI, interviene oggi con una nota, controfirmata da tutto il gruppo eletto durante il recente Congresso Provinciale, per precisare la propria posizione a seguito dei recenti avvenimenti interni al partito.

Tutto ciò, precisando che il movimento giovanile rappresenta una realtà a sè, con organizzazione ed azione politica autonoma, che da oltre un anno è presente in Provincia e che è stata più volte pubblicamente descritta come qualcosa di importante e viva. “Saremmo totalmente incoerenti con noi stessi, i nostri valori, il nostro fare” spiegano, “se, a nemmeno un mese dal nostro Congresso, definito come una festa della politica giovanile, non tentassimo di verificare la presenza di presupposti per proseguire un’esperienza in cui crediamo fermamente”. 
Per questo motivo, annunciano i ragazzi, Generazione Futuro allo stato attuale proseguirà nella sua azione, riponendo fiducia nel nuovo coordinamento guidato da Franco Iemolo, a cui i giovani chiedono semplicemente forza e sostegno per portare avanti il proprio cammino.

Un concetto, questo, che era già stato specificato durante il congresso della giovanile, quando il Coordinatore Provinciale, appena eletto, nel suo discorso di insediamento aveva richiamato la “teoria dei vasi comunicanti” secondo la quale se arrivano forza e risorse al partito queste arriveranno anche ai giovani, che a loro volta “porteranno linfa vitale al partito stesso, sia a quello del domani che a quello dell’oggi”.

Per questo motivo il gruppo rimane compatto, senza tuttavia dimenticare che, in questa fase, l’assenza di figure importanti si sentirà. “E’ un dispiacere enorme”, spiegano dal gruppo dirigente, “non proseguire tutto questo con la nostra Barbara Antoci, eccellente coordinatrice cittadina del movimento, con persone come Gianni Celestre e Gianni Campo – i primi ad accoglierci nel nascente partito, manifestando un entusiasmo totale in noi e rivestendo quasi un ruolo di fratelli maggiori – nonché con Enzo Pelligra, che ha sempre creduto fortemente nel nostro ruolo, incoraggiandoci e offrendoci sempre sostegno; ma procederemo in questa fase consapevoli del fatto che se siamo stati in grado di crescere e realizzare tutto questo è stato anche grazie a loro”.

E il cammino dei giovani di Generazione Futuro proseguirà nell’immediato. Sabato 21 una delegazione sarà a Caltanissetta per partecipare al congresso provinciale, e ci si è messi già in moto per essere presenti attivamente in questa fase elettorale, durante la quale il gruppo sosterrà tutte le candidature dei giovani, dalle zone più vicine fino a Palermo dove sarà vicino ad Alessandro Aricò e al candidato GF al consiglio comunale di Palermo, Gaetano Canzoneri. E nell’ottica di un’impegno comune fuori dagli schemi per portare avanti idee condivise, proseguirà il lavoro del Tavolo Provinciale che sta verificando la possibilità di affiancare tutte le giovanili dei partiti per azioni comuni nell’ambito studentesco.                

                                 

Firmato: Il Coordinatore Provinciale Simone Digrandi; Il Vice Coordinatore Provinciale e Responsabile Università Gianluca Zocco;Il Responsabile Provinciale Scuola Michael Massari; Il Vice Responsabile Provinciale Scuola Giorgio Piccitto; Il Responsabile Provinciale Agricoltura e referente comuni montani Francesco Scollo; I Referenti dei Circoli Territoriali Marco Sparacino, Alessandro Salsetta

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it