Ancora stupidi in azione a Ragusa centro. Rubati i ciclamini in Piazza poste.

La parte incivile  e stupida di Ragusa, per fortuna  una sparutissima minoranza , continua purtroppo ad agire e a far parlare di se.

Continuano infatti i  furti di ciclamini perpetrati da parte dei soliti ignoti in piazza Matteotti, meglio conosciuta come piazza Poste, di fronte al palazzo municipale.

Il fatto di per sè non  ha grande rilevanza economica ma ne possiede dal punto di vista sociale e per l’impatto a livello di immagine considerato anche la centralità della piazza ed il senso che il gesto assume per l’opinione pubblica.

L’episodio si era già verificato in passato in via Roma facendo registrare la stigmatizzazione di tutta intera la collettività ragusana.

La non certo edificante azione  viene colta dal consigliere comunale Elisa Marino che in una interrogazione rivolta al Sindaco Piccitto chiede  di potere contare, almeno nelle zone cruciali della città, su un sistema di tele sorveglianza che sia in grado di individuare immediatamente gli autori di questi gesti.

“E’ un punto – afferma la consigliera Marino – su cui mi batto da anni senza però avere ricevuto alcun tipo di risposta positiva. Sì, le telecamere in alcuni casi ci sono. Però non capiamo perché non riescono ad espletare al meglio la propria funzione. Sono realmente attive, sarebbe da chiedersi? Ancora una volta chiediamo all’amministrazione comunale di provvedere e di predisporre interventi di deterrenza che, come in questo caso, avrebbero un sapore speciale, quello di fare comprendere a chi ritiene di potere fare quello che vuole, danneggiando il bene comune, che così non è”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it