Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
ANCORA SPRECHI A MODICA
01 Mar 2014 06:02
Il Comitato per i Diritti del Cittadino, dopo la segnalazione dei giorni scorsi, relativa alla pericolosità rappresentata dai lampioni spenti in contrada Quartarella ed in particolare nei pressi dell’incrocio per Scicli, prende atto del ripristino dell’illuminazione a tutela dell’incolumità pubblica che era stata messa a rischio per troppo tempo. Il comitato, altresì, prende atto dell’ennesimo spreco operato da questa amministrazione comunale ed in particolare dell’installazione nella parte centrale di corso Umberto I di sfarzose luminarie carnevalesche, una vera e propria offesa ai cittadini che si trovano a vivere di stenti, sperando invano che il Comune potesse, magari, dargli un piccolo aiutino. Ben oltre 7 mila euro di soldi pubblici buttati al vento con un Comune ancora in una situazione finanziaria incerta e nell’attesa che la Corte dei Conti si esprima, ancora una volta, in merito al suo destino. In relazione a ciò, il comitato, nell’interesse di tutti i cittadini modicani, invita, un’altra volta, l’amministrazione comunale ad agire in modo sobrio, destinando queste somme, magari, ad un fondo di solidarietà da destinare alle tante famiglie modicane in gravi difficoltà in quanto senza lavoro e senza reddito da parecchio tempo.
© Riproduzione riservata