Ancora atti vandalici e atteggiamenti indecorosi a Scoglitti. La protesta del sindaco Aiello

Scoglitti al centro di nuovi atti vandalici e di atteggiamenti indecorosi, con persone intente a fare i propri bisogni anche accanto ad aree pubbliche e monumenti. La condotta inappropriata di un gruppo di individui, lascia l’amaro in bocca.

Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in un comunicato ufficiale, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all’accaduto e ha dichiarato: “Mi risulta che un gruppo di persone, presumibilmente di nazionalità straniera, composto da tre uomini e una donna nei giorni scorsi si è reso protagonista di atti indecorosi nei confronti di tutta la città. Tant’è vero che nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Scoglitti li hanno redarguiti perché facevano i propri bisogni nella piazzetta dove vi è allocata la Statua di Padre Pio, in pieno centro”.

Gli atti incivili compiuti da questi individui non si sono fermati qui. Testimoni oculari hanno confermato che hanno anche danneggiato i rubinetti della struttura della piccola pesca, la quale sarà assegnata nei prossimi giorni appena ultimata, oltre a schizzare acqua ad alcuni passanti che hanno reagito gridando.

Il sindaco ha assicurato che sono state avvertite le forze dell’ordine, e ha anticipato la possibilità di richiedere un provvedimento restrittivo da parte del Questore per impedire a queste persone di continuare a infastidire i cittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it