Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ancora atti vandalici e atteggiamenti indecorosi a Scoglitti. La protesta del sindaco Aiello
18 Ott 2023 16:13
Scoglitti al centro di nuovi atti vandalici e di atteggiamenti indecorosi, con persone intente a fare i propri bisogni anche accanto ad aree pubbliche e monumenti. La condotta inappropriata di un gruppo di individui, lascia l’amaro in bocca.
Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in un comunicato ufficiale, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all’accaduto e ha dichiarato: “Mi risulta che un gruppo di persone, presumibilmente di nazionalità straniera, composto da tre uomini e una donna nei giorni scorsi si è reso protagonista di atti indecorosi nei confronti di tutta la città. Tant’è vero che nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Scoglitti li hanno redarguiti perché facevano i propri bisogni nella piazzetta dove vi è allocata la Statua di Padre Pio, in pieno centro”.
Gli atti incivili compiuti da questi individui non si sono fermati qui. Testimoni oculari hanno confermato che hanno anche danneggiato i rubinetti della struttura della piccola pesca, la quale sarà assegnata nei prossimi giorni appena ultimata, oltre a schizzare acqua ad alcuni passanti che hanno reagito gridando.
Il sindaco ha assicurato che sono state avvertite le forze dell’ordine, e ha anticipato la possibilità di richiedere un provvedimento restrittivo da parte del Questore per impedire a queste persone di continuare a infastidire i cittadini.
© Riproduzione riservata