Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Anche Santa Croce fra i Comuni virtuosi pe la differenziata
18 Lug 2020 11:32
Anche Santa Croce Camerina rientra tra i 390 comuni siciliani ad ottenere dalla Regione Siciliana il riconoscimento per la buona gestione dei rifiuti urbani e nella raccolta differenziata. Il raggiungimento della soglia del 63% per l’anno 2019, e del 71% nel 2020, rappresenta per il piccolo centro camarinense un dato lusinghiero in rapporto alla sua popolazione, nonostante le gravissime difficoltà che l’Amministrazione sta affrontando per il conferimento dell’umido.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Catania, nella sala delle Ciminiere alla presenza dell’assessore regionale all’Energia e ai servizi di Pubblica Utilità, Alberto Pierobon. A ritirare il premio in rappresentanza del Comune di Santa Croce, l’assessore Patrizia Mandarà.
© Riproduzione riservata