Anche per entrare negli uffici della Questura di Ragusa ci vuole il green pass

Si comunica che, a seguito della emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio scorso, con il quale sono state individuate le esigenze essenziali e primarie per le quali non è richiesto il possesso del green pass, a far data dal 1° febbraio p.v., l’ingresso presso gli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. verrà regolamentato secondo le seguenti modalità.

PER IL SETTORE DI POLIZIA GIUDIZIARIA

L’accesso agli uffici sarà sempre consentito, anche se sprovvisti di green pass, ai cittadini denuncianti, ai soggetti convocati per indagini, a quelli sottoposti a misure restrittive e/o limitative della libertà, ivi compresi i soggetti sottoposti ad arresto.

PER IL SETTORE ATTIVITÀ POLIZIA AMMINISTRATIVA 

Per le pratiche riguardanti le autorizzazioni, quali ad esempio: passaporti, licenze, istruttoria e rilascio porto di armi etc. l’accesso agli Uffici sarà consentito ai cittadini in possesso almeno di green pass base.

PER IL SETTORE ATTIVITÀ UFFICI IMMIGRAZIONE:

L’accesso ai cittadini stranieri soggetti a procedure di espulsione e/o respingimento, sarà sempre consentito, anche se sprovvisti di green pass.

L’accesso alle persone richiedenti la protezione internazionale sarà consentito solo a quelle in possesso di green pass base, fatte salve le situazioni in cui le condizioni del richiedente asilo non consentano tale possesso.

L’accesso alle persone richiedenti il rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno è consentito solo a quelle in possesso di green pass base.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it