ANCHE NELLE ZONE RURALI I CARABINIERI CONTROLLANO IL TERRITORIO

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria sono stati impegnati in un servizio di controllo del territorio che ha interessato i centri abitati ed anche le aree rurali dei comuni di Vittoria e Comiso. Il servizio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti allo spaccio di sostanze ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Comiso che nella tarda serata di ieri, unitamente ai colleghi della Radiomobile, mentre stavano perlustrando le zone di Contrada Muraglia procedevano al controllo di un cittadino extracomunitario identificato in Zerouali Alì, 30enne che, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di oltre tre grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

A seguito del rinvenimento dello stupefacente addosso all’uomo, i militari estendevano la perquisizione anche presso l’abitazione dello stesso sita in Contrada Randello di Santa Croce Camerina dove identificavano altri due cittadini algerini, Messaoud Nabil, 32enne, e Zmit Abbas, 28enne, clandestini, braccianti agricoli, conviventi con il Zerouali, e che venivano trovati in possesso di grammi cinque di sostanza tipo eroina e di altrettanto quantitativo di sostanza tipo hashish. I tre venivano quindi tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e, dopo la compiuta identificazione presso gli uffici del Comando Compagnia di Vittoria, venivano trasferiti alla Casa Circondariale di Ragusa dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’arresto dei tre spacciatori, si inquadra nella più ampia attività straordinaria di controllo del territorio disposta dal Ten.Col. Nicodemo Macrì, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, mirata alla prevenzione e contrasto ai reati nel territorio ipparino e che, negli ultimi tre giorni, ha portato all’arresto di cinque malviventi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria, per rissa e spaccio verificatisi in Macconi, area periferica di Acate, e nelle zone rurali tra Comiso e il litorale ipparino. (r.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it