Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Anche a Vittoria nasce una sede Arcigay
10 Feb 2021 09:43
Dal 10 Febbraio 2021 anche Vittoria avrà una sede Arcigay.
Arcigay Ragusa il cui presidente Cristian Calvario, in collaborazione con Alpha- Cultura&Formazione capitanata dalla Presidente Dott.ssa Antonietta Invernizio, ha avviato un progetto integrativo che prevede una serie di attività socio-culturali e creative al fine di creare un punto di riferimento e d’incontro aperto a tutte e tutti.
Svariati sono i progetti di Arcigay sui quali si lavorerà, partendo dalla realizzazione ed installazione di Panchine Rainbow, mostre d’arte, incontri socio-culturali, proiezioni di film a tema sociale, dibattiti e convegni sulle varie tematiche LGBTQI e attività di laboratorio.
Tra le varie iniziative la più importante è sicuramente la nuova collaborazione con specialisti nel campo psicologico e legale che saranno di supporto a tutti coloro i quali ne avranno esigenza e ne faranno richiesta.
Nello specifico, così designato l’organigramma di riferimento :
– Coordinatrice Arcigay Dott.ssa Invernizio Antonietta.
– Referente Area Legale Avv. Iacono Alessandro
– Sportello Ascolto
Dott.ssa Sentinio Melania (Psicologa)
Dott.ssa Bulbo Flavia (Psicologa)
Dott. Galesi Gaetano (Psicologo)
– Referente eventi culturali e artistici Dott.ssa Invernizio Antonietta
– Referente Tessaramenti
Giacomo Vella
“Ci attende moltissimo lavoro per rafforzare in modo permanente la struttura di Arcigay Ragusa perché possa essere più incisiva a livello locale”, dichiarano.
L’inaugurazione della nuova sede di Vittoria di via Giacomo Matteotti 400/a, sarà posticipata a data da destinarsi per via delle delle disposizioni ministeriali per contrastare la diffusione del Covid-19.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it