AMIU, RIPRESA LA PROTESTA PER LE GRADUATORIE

Ancora fermento a Vittoria a proposito delle graduatorie dei lavoratori dell’Amiu. Continua, infatti, la protesta da parte dei dipendenti a tempo determinato che vogliono vederci chiaro a proposito delle modalità di assunzione e del rispetto della lista delle graduatorie.

 

Questa mattina, lavoratori ed esponenti del Movimento democratico territoriale, di Forza del Sud, di Vittoria Futura e di altre liste sono tornati questa mattina davanti ai cancelli dell’azienda di igiene urbana per chiedere un incontro con i vertici. Incontro che però non si è svolto perché il Cda e il suo presidente Pippo Spalla non si sono fatti vedere. Per questo motivo Francesco Aiello, consigliere comunale del Mdt, insieme ai lavoratori e agli esponenti politici ha annunciato che la protesta andrà ad oltranza, fin quando i vertici non concederanno questo confronto.

 

Ed intanto la questione Amiu è approdata anche in Consiglio comunale dove Mdt e Forza del Sud chiedono il rispetto delle graduatorie di assunzione, maggiore trasparenza e chiarezza per il futuro della municipalizzata che potrebbe chiudere i battenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it