ALTARTE 2013: QUALITÀ DI PROPOSTE ARTISTICHE ED ENOGASTRONOMICHE

Anche quest’anno Altarte 2013 conferma il successo di pubblico e di consenso già registrato nelle prime due edizioni, grazie alla buona qualità delle proposte artistiche unita a quella del cibo di strada, frutto della tradizione enogastronomica modicana.

Elementi che hanno prodotto un successo di pubblico, sostiene il Presidente del Centro commerciale naturale “Francavilla”, Paolo Failla addirittura superiore a quello degli altri anni.

“Abbiamo infatti valutato- dice Failla- che quasi 10.000 persone, di cui 6-7.000 nella prima giornata e il resto nella seconda, si è trattato di Altarte Baby dedicata ai bambini, sono venute a visitare il nostro antico quartiere. Persone che hanno riscoperto, tra l’altro, monumenti e stradine spesso dimenticati. Sono stati sorteggiati 22 premi messi a disposizione dal Centro Commerciale Naturale Francavilla e 12 da uno degli sponsor dell’evento. Mi preme ringraziare, a partire dai componenti il direttivo del centro Commerciale, quanti hanno reso possibile la manifestazione: sponsor, volontari e i residenti di Modica Alta che hanno ancora condiviso la nostra proposta.”

I vincitori dei premi appariranno sul sito ufficiale di Altarte.

Molto apprezzate le esibizioni degli artisti di strada che muovendosi lungo il percorso da Piazza Santa Teresa e sino a Piazza San Giovanni hanno dato la possibilità al pubblico di potere assistere a tutti gli spettacoli. Quelli di frombolieri, mangiafuoco, musicisti, mimi, contorsionisti, clown, prestigiatori. Artisti e compagnie provenienti da ogni parte del mondo coordinati dal direttore artistico Andrea D’Amico che ha confermato, dopo l’entusiasmante prima edizione di AltArte, la bontà delle scelte. Appuntamento, dunque, al prossimo anno.

                                                                                                     

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it