È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ALDO CARUSO SCRIVE AL SINDACO DI ACATE PER CHIEDERE PIU’ DELEGHE
22 Ott 2011 13:13
Con una nota indirizzata al Sindaco della Città di Acate, Dott. Giovanni Caruso, oltre che al Segretario Generale ed al Dirigente del Settore Servizi Demografici, il Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie Aldo Caruso, ha chiesto l’assegnazione piena, ad altre due dipendenti, delle deleghe relative ai Servizi di Anagrafe e Stato Civile.
Dichiara Aldo Caruso: “… la nostra nota nasce dalla legittima richiesta di alcune nostre iscritte, quotidianamente impegnate negli Uffici di Anagrafe e Stato Civile, ad ottenere in forma piena le deleghe alla firma così da potenziare, migliorare ed ottimizzare il servizio reso alla cittadinanza, istanza che, ad oggi non ha avuto alcun riscontro positivo, fatto questo inspiegabile atteso che il provvedimento non graverebbe sull’economia dell’Ente e che al momento tali deleghe sono affidate ad una collega la cui qualifica funzionale è inferiore rispetto a quella posseduta dalle due aspiranti (???) …”.
Quali possono essere quindi i motivi che ostano alla realizzazione di un provvedimento che avrebbe quale unico risultato quello di garantire un servizio più celere e puntuale, continua Aldo Caruso: “… è quello che l’Amministrazione Comunale di Biscari, laddove non ritenesse di accogliere la nostra richiesta,dovrà spiegare a noi ed alle due dipendenti che, a quel punto, avranno ragione di ritenere lesi i propri diritti e la propria professionalità (ricevendo da noi, nel caso, tutto l’ausilio possibile per porre in essere una tutela piena ed a 360 gradi), tuttavia sono certo che il Primo Cittadino del Comune di Acate forte del Suo solido il buon senso e della Sua innata attenzione verso i bisogni dei Suoi Amministrati non mancherà di accogliere positivamente e celermente la nostra richiesta …”.
© Riproduzione riservata