AL VIA OGGI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA TENSOSTRUTTURA DI CONTRADA TABUNA

“Importante in un periodo come questo – esordisce il Sindaco Nello Dipasquale nel corso della conferenza stampa indetta al Comune – che l’amministrazione sia riuscita in modo puntuale a trovare soluzioni idonee per provvedere ai danni al Circolo del Tennis di Contrada Tabuna, causati dal nubifragio della notte fra i 5 e il 6 gennaio. Ringrazio i responsabili del Circolo che si sono messi immediatamente a disposizione, aiutandoci a rispondere alle loro esigenze. Una logica di collaborazione che dimostra – afferma il Sindaco – un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti della comunità”.

I lavori prevedono il rifacimento della copertura divelta dal vento e la sistemazione dei campi in terra battuta rovinati dalla pioggia, per un totale di 32.000 Euro. Il Comune ne stanzierà ben 25.000, di cui la metà coperti dalla polizza assicurativa che era stata opportunamente stipulata, e i rimanenti 7.000 saranno coperti dal Circolo del Tennis.

I lavori inizieranno stamattina ed entro 20 giorni, se le condizioni metereologiche rimarranno accettabili, saranno completati.

“Il Comune è intervenuto tempestivamente  – sottolinea l’assessore Francesco Barone -, già nel pomeriggio del 6 gennaio ero sul posto per una conferenza di servizio insieme al sindaco, ai funzionari dell’ufficio tecnico e ai responsabili del Circolo. Abbiamo operato in modo efficente affinchè la struttura torni presto a disposizione dei ragazzi della Scuola Tennis e ai soci del Circolo”.

“Per noi era importante – aggiunge Federico Ottaviano, presidente del Circolo del Tennis di Ragusa – ripristinare in tempi brevi la piena funzionalità della struttura, soprattutto per la Scuola Tennis, l’anima del Circolo. Abbiamo circa 100 bambini, molti dei quali fanno attività agonistica ad ottimi livelli, qualcuno anche a livello nazionale, sarà quindi fondamentale per loro riprendere gli allenamenti il prima possibile in vista delle prossime competizioni”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it