È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Al via la stabilizzazione dei precari Asu
12 Mar 2024 16:15
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha annunciato il via alla stabilizzazione dei lavoratori ASU, ovvero i lavoratori impegnati in attività socialmente utili.
UN ITER COMPLESSO
La stabilizzazione dei 3.700 lavoratori Asu è diventata realtà, dopo l’approvazione della norma nell’ultima finanziaria regionale e la mancata impugnativa da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La Regione sta già lavorando alla preparazione di una circolare da inviare agli enti utilizzatori per avviare le procedure di stabilizzazione. I lavoratori Asu, quindi, saranno presto invitati a presentare le domande direttamente agli enti interessati. Dopo oltre 30 anni di precariato, l’intera categoria dei lavoratori ASU ha finalmente ottenuto dignità lavorativa. In provincia di Ragusa i lavoratori ASU sono centinaia e sono impiegati soprattutto presso le Asp e i Comuni.
© Riproduzione riservata