AL PALACE HOTEL IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI

Presentato a Modica giovedì 24 febbraio Chocomodica. Un folto pubblico di giornalisti ha accolto il nuovo periodico che già alla sua prima uscita raccoglie firme importanti e che promette una brillante carriera. “Chocomodica – afferma il Presidente del Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica – è stato voluto per descrivere le sensazioni di coloro che visitano il nostro territorio e ne apprezzano le eccellenze”. “Il periodico, alla sua prima uscita  – dice il Direttore responsabile Duccio Gennaro – ha voluto sintetizzare gli avvenimenti più importanti di Chocobarocco 2010, ma non intende fermarsi a questo, ci proponiamo di uscire periodicamente e promuovere ciò che di bello la nostra area sa dare a chi viene in visita. Nel sodalizio con il Liceo artistico di Modica e con la Fondazione GiovanPietro Grimaldi affidiamo la riuscita di eventi culturali che arricchiranno il nostro lavoro”.

“Il viaggio e l’avventura sono stati i miei compagni nella partecipazione al periodico –afferma  la studiosa Grazia Dormiente – viaggio nella città, nei suoi saperi e nelle testimonianze che ci pervengono dal passato, e avventura perché la scoperta di notizie relative al fatti che attengono al passato è sempre accompagnata dalla grande passione per la vita “. “Non poteva non nascere a Modica uno strumento che testimoniasse l’amore che nutriamo per la nostra terra – così esordisce nel suo intervento Nino Scivoletto nella sua duplice veste di Direttore del consorzio e di Direttore editoriale del periodico- vogliamo che il giornale sia luogo di incontro e di scambi culturali, di confronto e di testimonianza. Un periodico che unisca le forze di enti pubblici e di privati che hanno a cuore lo sviluppo del nostro territorio”.

Scivoletto ha poi ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo e ha invitato il Sindaco di Modica a lasciare la sua testimonianza: “Chocobarocco, evento che ha motivato la nascita della rivista, è un’operazione che ha dimostrato che ingegno, coraggio e lungimiranza sono state alla base per costruire un evento che ha richiesto impegno e fatica da parte di tutti. Lavoriamo tutti per un unico scopo: la crescita e il benessere collettivo”. Così Enzo Scarso:“ la nascita d questa nuova rivista di settore testimonia la vivacità culturale della nostra città e del nostro territorio ed è una testimonianza importante dell’impegno profuso da tutti noi a beneficio della città”. La rivista è consultabile anche on line al sito www.chocomodica.it anche se nel cartaceo si apprezzano certamente di più gli scatti di Giovanni Antoci testimone di fatti e incontri, instancabile ricercatore di attimi da immortalare e dei fratelli Assenza raffinati cultori dell’immagine. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it