È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AGRITURISMO TENUTA RIZZARELLO: UNA DELIZIA PER IL PALATO
28 Mag 2017 10:02
Non capita spesso per una redazione di essere invitati a cena in un sabato sera. A noi è capitato ieri sera allorquando un paio di redattori ed un fotografo siamo stati ospiti presso l’Agriturismo Tenuta Rizzarello una struttura “adagiata sulle colline più alte della provincia di Ragusa ad 800 metri sul livello del mare contornato da boschi e distese collinari…” in verità un pò difficile da trovare senza uno strumento di ricerca adatto ormai in dotazione in quasi tutte le auto.
Accolti dalla giovanissima proprietaria ( che gestisce la struttura assieme ai genitori in una condizione quindi familiare) ci siamo trovati nel bel mezzo di una comitiva che festeggiava un evento familiare e ci siamo accodati cenando con lo stesso menù.Ed allora quì è cominciato il bello perchè ci è stato servito un favoloso antipasto della casa con olive verdi, carciofi, aglio, pomodori secchi, formaggio e ricotta di produzion della casa, peperoncini, salame e salsiccia secca. pane condito con capuliato e origano. Insomma una delizia ed una prelibatezza immensa. E che dire del primo, una tagliatella al ragù davverto neccezionale seguita da due primi fantastici di cui uno arrosto di vitello e l’altro coniglio fritto con insalata verde e patatine al forno. un vera e proria leccornia che è possibile modificare con decine di altri piatti sia del primo che del secondo., Infine il dolce, il classico cannolo di ricotta e di crema con un finale di caffè o amaro.
Il vino locale ha fatto il resto con una cena davvero eccezionale.
Ed il prezzo? Non lo conosciamo perchè come dicevamo all’inizio eravamo ospiti spero graditi. Ma qualcuno ci diceva, perchè lo aveva letto sul sito del locale che è accessibilissimo specie se si tiene conto della qualità.
Allora non ci resta che prenotare per un’altra serata (ma stavolta a pagamento) anche per incontrare la gentilissima proprietaria cdhe abbiamo scoperto essere laureata all’Università di Catania.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it