AGGRESSIONE RANDAGI A COMISO

Apprendiamo con nostro grande disappunto che la tragedia di fatto annunciata si è verificata: un inerme cittadino è stato fatto oggetto di una aggressione da parte di un branco di cani randagi all’interno delle mura del cimitero cittadino.

Da parecchi mesi oramai l’opposizione consiliare, assieme ad un numero sempre crescente di cittadini giustamente allarmati dalla incontrollata crescita del numero dei branchi e degli esemplari di grossa taglia che li compongono, non solo nelle periferie ma anche nel centro storico di Comiso, avevano sollecitato un più immediato e fattivo intervento da parte dell’amministrazione comunale. L’amministrazione, peraltro, si poneva, all’atto della propria candidatura alla guida del nostro Comune, quello della risoluzione del problema del randagismo come uno dei punti fondamentali del proprio programma.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non possiamo che augurare al malcapitato concittadino una pronta guarigione, anche dall’inevitabile choc subito; e non possiamo che reiterare al Sindaco il nostro allarme e il nostro monito ad occuparsi immediatamente di trovare una soluzione al problema prima di veder balzare la nostra città agli “orrori” della peggior cronaca.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it