È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AEROPORTO: FIRMATO IL PROTOCOLLO, SI ATTENDE IL DECRETO INTERMINISTERIALE
14 Set 2010 19:49
La Regione Sicilia ha posto questa mattina la firma al protocollo d’intesa per il trasferimento del demanio dell’aeroporto di Comiso. Alla cerimonia della firma è stato presente anche l’on. Pippo Digiacomo su espresso invito del presidente Raffaele Lombardo. Si conclude quindi, anche se parzialmente, la vicenda che ha tenuto banco in queste settimane e rimbalzata nelle cronache nazionali dopo la clamorosa e provocatoria protesta dell’incatenamento dell’on. Digiacomo. Si attende ora il decreto interministeriale che, secondo quanto promesso dal presidente dell’Enac Riggio, dovrebbe essere pronto nell’arco di due mesi.
“Questa del protocollo – dichiara l’on. Digiacomo – è una delle tante vicende italiane che fortunatamente si è conclusa positivamente grazie all’attenzione prestata dal sottoscritto. Esprimo dunque la mia personale soddisfazione per il risultato ottenuto che, certamente, ha dato un segnale ben preciso alla politica e alla burocrazia romana. Attendiamo ora fiduciosi il decreto e l’espletamento di tutte quelle ultime procedure per far partire, finalmente, l’aeroporto di Comiso. Troppo tempo è stato perso e ora bisogna cercare di recuperarlo: non si può più aspettare”.
© Riproduzione riservata