AEROPORTO DI COMISO, SOSTEGNO ALL’INIZIATIVA DELL’ON. DIGIACOMO

Il circolo di Vittoria sostiene la battaglia dell’on. Pippo Digiacomo per l’immediata apertura dell’aeroporto di Comiso e parteciperà alla manifestazione indetta per giorno 16 dicembre p.v. dinanzi ai cancelli del Ministero dei Trasporti a Roma.

L’aeroporto di Comiso, pronto da mesi e mesi, è ancora sprovvisto del decreto che ne sancisce l’apertura al traffico passeggeri e merci, con relativo accollo delle spese per Vigili del Fuoco e controllori di volo a carico dello Stato (come del resto avviene in tutti gli altri aeroporti italiani). Inoltre, dal 2007 l’infrastruttura (tra le più belle e moderne del Mezzogiorno) è dotata di una società di gestione, la Soaco, ben capitalizzata che si ritrova davanti alla porta una fila di vettori interessati a portare i loro aerei a Comiso ai quali non si possono dare risposte certe, col rischio di perdere ancora un’altra stagione estiva.

Il Governo deve subito firmare il decreto di apertura dell’aeroporto la cui chiusura rappresenta un freno allo sviluppo economico della provincia di Ragusa e dell’intera Sicilia sud-orientale.

(f.p.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it