È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AEROPORTO DI COMISO: RYANAIR CHIAMA E NOI DOBBIAMO RISPONDERE
31 Ott 2010 20:39
“Il coinvolgimento degli attori locali è fondamentale se vogliamo che la nostra offerta, diventando realtà, venga massimizzata”. Al presidente del Consiglio provinciale, Giovanni Occhipinti, questa dichiarazione di Ken O’Toole, direttore di “New route develompment di Ryanair, resa pubblica due giorni fa dal presidente di Federalbeghi, Rosario Dibennardo, gli ha martellato la testa. “Perché non possiamo perdere questa occasione e non la può perdere l’intera Sicilia. La compagnia low cost più grande d’Europa vuole investire a Comiso ripetendo ciò che sta facendo a Trapani. Noi abbiamo il dovere di essere pronti e di impegnarci fino alla spasimo. Il Consiglio provinciale è pronto – dice Occhipinti – sono queste le cose che bisogna fare, prendere a volo l’assist che ci viene dato dalla Compagnia aerea. I catanesi devono capire che la nostra provincia vuole l’aeroporto funzionante al più presto. E siamo disposti come classe politica ad investire su questa opportunità. Ma ci pensiamo a quanti sono due milioni di passeggeri, cioè il volume che la compagnia ha fatto transitare per Trapani. Da noi, magari saranno un po’ di meno, ma saranno delle persone che ci porteranno economia, che faranno crescere il nostro Pil. Abbiamo sempre pensato e dichiarato che vogliamo incrementare il turismo. Ed allora dobbiamo agire. Ryanair ci tende la mano ed allora lavoriamo affinchè Comiso diventi un hub low cost della Sicilia meridionale”.
Occhipinti conclude: “E’ necessario che gli enti locali investano risorse.Penso che sono delle risorse che porteranno ricchezza. Da parte mia sin da mercoledì coinvolgerà il Consiglio perché l’appello del direttore Ken O’Toole ed anche del presidente Dibennardo deve essere colto a volo se vogliamo che Comiso con il suo aeroporto diventi il volano della nostra economia”. (r.b.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it