AEROPORTO DI COMISO: GLI STATI GENERALI DAL PREFETTO

Incontro stamani tra il Prefetto Cagliostro e il Comitato Stati generali della Provincia. Clima più disteso alla luce della nuova presa di posizione del presidente dell’Enac, Riggio, secondo cui i ministeri competenti devono autorizzare l’Enav a firmare la convenzione con la Soaco per avviare subito l’apertura dell’aeroscalo comisano.

Il Prefetto Cagliostro ha comunicato di avere già fissato l’incontro col tavolo strettamente tecnico presso la prefettura per giorno 20 settembre al fine di definire tutti i supporti tecnico-amministrativi utili per la stipula della convenzione, atteso, comunque, che le valutazioni di merito riguarderanno il Ministero e l’Enav.

Giovanni Avola coordinatore degli Stati Generali dichiara:

“L’incontro, sia pure breve ed informale, lascia presagire, alla luce delle nuove dichiarazioni di Riggio, una nuova attenzione e la verifica delle reali potenzialità e prospettive di un aeroporto pronto all’uso e ancora chiuso.

“Il sud-est e la Provincia di Ragusa non possono subire la beffa che chiude temporaneamente Catania e contestualmente non apre Comiso”

“La vigilanza del Comitato degli Stati generali per i prossimi giorni sarà intensificata  ed utilizzerà tutti i canali istituzionali, compreso il coinvolgimento diretto  della Sac. 

La percezione di essere arrivati al traguardo finale non deve rallentare l’interesse e l’attenzione dell’intero territorio ibleo verso la sua più grande infrastruttura”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it