Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
AEROPORTO DI COMISO
19 Nov 2015 18:51
“Rivedere con la massima urgenza l’inopportuna disposizione, da parte dell’Assessore regionale agli Enti locali, di non procedere con il pagamento della somma di 1,2 milioni relativa all’Aeroporto di Comiso”. È la richiesta formulata, dall’intero Gruppo parlamentare di Forza Italia all’ARS, con un’Interrogazione presentata oggi e di cui l’on. Giorgio Assenza risulta primo firmatario.
“La scellerata decisione – sottolinea Assenza – di non considerare questa spesa tra le priorità individuate dall’Assessorato regionale agli Enti Locali, rischia di pregiudicare la delicata fase di start up dell’Aeroporto di Comiso e di penalizzare la provincia iblea e l’intero sud est siciliano. L’Aeroporto è stato riconosciuto “di interesse nazionale” nel 2014 e il traffico passeggeri risulta in continua crescita e tale da far ben sperare per gli anni futuri”.
“Rischiare di far fallire ciò che di buono si riesce a realizzare – conclude Assenza, a nome dell’intero gruppo parlamentare – sarebbe un grave atto contro un intero territorio, intollerabile specie dopo anni di investimenti, speranze e scelte virtuose”.
© Riproduzione riservata