Aerolinee Siciliane rinnova ancora una volta il suo impegno: costituito il consiglio di sorveglianza

Aerolinee Siciliane rinnova l’impegno con l’avvio del nuovo consiglio di sorveglianza. L’assemblea dei soci si è riunita sabato 2 marzo a Caltagirone, presso il centro studi Sturzo. Alla riunione hanno partecipato circa cento soci, rappresentanti della maggioranza assoluta del capitale sociale, con l’obiettivo di decidere il futuro della compagnia aerea e se proseguire con l’attività imprenditoriale.

La quasi totalità dei soci ha votato a favore della prosecuzione dell’attività d’impresa.

Durante l’assemblea è stato eletto all’unanimità un nuovo Consiglio di Sorveglianza, composto da diversi rappresentanti, tra cui Leonardo Licitra, Luigi Crispino, Giacomo Guasone, Gesualdo Di Benedetto e Cinzia Pirronello. I prossimi passaggi includeranno l’elezione del presidente del Consiglio di Sorveglianza e la nomina del nuovo Consiglio di Gestione.

Luigi Crispino, il presidente uscente del Consiglio di Gestione, ha annunciato che non avrà più ruoli operativi all’interno della società, riconoscendo la necessità di manager più giovani. Tuttavia, ha assicurato il suo sostegno finanziario alla compagnia.

Anche Elio Guastella, presidente uscente del vecchio Consiglio di Sorveglianza, ha confermato l’interesse di Sisac SpA per il futuro di Aerolinee Siciliane e per il potenziamento dell’economia siciliana.

La società ha deliberato un aumento di capitale di due milioni di euro, consentendo a tutte le imprese e ai cittadini siciliani di investire nella compagnia.

Il portavoce della società, Claudio Melchiorre, ha sottolineato l’impegno di tutti i soci nel creare una compagnia aerea interamente siciliana, che possa offrire voli affidabili a prezzi competitivi. Ha annunciato anche una nuova campagna informativa per attirare mille nuovi soci individuali, che partirà una volta costituito il nuovo organo di gestione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it