ADESIONE POLITICA AL PROGETTO DEL PARTITO DELLA NAZIONE NON A UDC

Considerate le ultime dichiarazioni del Dr.La Vima su una mia paventata e fraintesa adesione all’UDC, intendo precisare alcune cose:

– è noto che il 19 novembre il movimento politico RAGUSA FUTURO, di cui sono il Presidente, ha tenuto una affollatissima assemblea pubblica che registrava la presenza di 300 persone (presso la sala AVIS) in cui, da una ampia  e dettagliata relazione della sottoscritta, avallata dagli interventi dei componenti del direttivo, e con la presenza del Sen. D’Alia , ha sancito la propria ADESIONE POLITICA AL PROGETTO DEL PARTITO DELLA NAZIONE e non l’adesione all’UDC.

– la mia presenza alla riunione, cui si riferisce il segretario La Vima e a cui sono stata invitata, era esclusivamente per portare il nostro saluto all’UDC, partito con cui siamo solo confederati nell’attesa del costituendo Partito della Nazione.

– mi spiace che il segretario La Vima abbia voluto intendere ciò che non è mai avvenuto e di cui sono testimoni diretti, in quanto ospiti alla nostra assemblea, sia l’On. Orazio Ragusa che l’On Franco Antoci che, infatti ci hanno salutato in quanto confederati e come tali abbiamo avuto le schede di adesione per il tesseramento al Partito della Nazione direttamente dal Sen. D’Alia.

– per ultimo abbiamo concordato con il direttivo di Ragusa Futuro e con il neo coord. dell’UDC S. Brinch, un prossimo incontro per lavorare sull’istituzione di un coordinamento del Partito della Nazione, che veda la rappresentanza delle diverse forze che insieme si uniscono per la nascita del Partito della Nazione, ed insieme possano iniziare a lavorare su programmi, proposte ed iniziative. Se poi dovesse fallire tale progetto, è chiaro che Ragusa Futuro, farà le sue valutazioni politiche e deciderà sul da farsi, rapportandosi eventualmente con estrema chiarezza con gli amici dell’UDC e non avallando cose che non sono mai state dette.

Inoltre intendo precisare che la mia posizione in seno al Consiglio Comunale, dove io sono minoranza e tale intendo rimanere, non ha nulla a che vedere con quella dei consiglieri Angelica e Fidone, stimatissimi esponenti dell’UDC. Mi auguro che finalmente i fatti siano chiari e che il Segretario La Vima, per la futura collaborazione con il nostro movimento politico, si faccia spiegare bene cosa abbiamo fatto nella Convention del 19 novembre e con l’occasione gli ricordo che il nostro movimento politico si chiama “RAGUSA FUTURO”, conta più di 200 iscritti, e perciò chiede il rispetto derivante da un’ampia e pubblica legittimazione politica e popolare. (r.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it