AD ISTANBUL LA GRANDE FESTA DEL LICEO ITALIANO

Si lavora alacremente quì ad Istanbul nella sede del Liceo italiano il prest5igioso Istituto scolastico dove hanno studiano tantissimi figli di italiani in Turchia (Ultima non ultima Sandra Burgio ritornata in Italia per proseguire gli studi presso il Liceo scientifico ibleo)) ed il cui presidente degli ex alunni è quel personaggio di fama europea che risponde al nome di Alì Onaran  direttore generale della “Pronto tour” l’Agenzia di viaggi che è accreditata come una delle più forti in Europa e ovviamente in Turchia, che ha studiato proprio al liceo italiano.

Il simpatico Alì che è un grande amico dei ragusani per essere stato in terra iblea più volte portato in quella plaga dal cav. Angelo Burgio già funzionario del Consolato generale d’Italia ad Istanbul ed ora tornato nella sua terra di provenienza, ed ospite d’onore del Premio Ragusani nel Mondo sta facendo le cose in grande anche se alcuni particolari non li vuole svelare perchè alla festa deve essere una sorpresa la presenza di alcuni imprenditori iblei, del console generale onorario della Turchia in Sicilia dott. Domenico Romeo.

Ad Istanbul in una festa che si preannunzia memorabile anche “Ragusa Oggi” non poteva mancare per documentare questo grande incontro tra gli ex allievi del prestigioso istituto scolastico e noi siamo ospiti proprio del presidente Alì che riceverà nel giradino dell’istituto gli ospiti domenica prossima dalle 11 alle 16 cioè nell’ora di pranzo che consisterà essenzialmente nella famosa, tradizionale, unica pizza italiana in tutte le varie lavorazioni.

Da fonti solitamente bene informate abbiamo saputo che saranno presenti oltre al dott. Sebastiamno D’Angelo direttore generale dell’Associazione Ragusani nel mondo invitato d’onore dell’Istituto e proprio Angelo Burgio che nei giorni scorsi ha tessuto a Ragusa la tela delle partecipazioni d’onore a questa bellissima festa.

Naturalmente sarà presente il Console Generale d’Ialia ad Istanbul S .E. dott. Gianluca Alberini anch’egli grande amico degli Iblei che come capo della diplomazia italiana nella metropoli turca  darà il crisma della ufficialità a questo incontro di studenti ed ex studenti delll’Istituto.

Per quanto ci riguarda quando avremo, nelle prossime ore, altri particolari sui partecipanti alla grande festa ve li daremo con i servizi che dalla nostra redazione di Istanbul (che  chiuderà purtroppo a partire dal primo gennaio prossimo) invieremo ai ragusani in trepida attesa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it