Acqua inquinata Ecco gli esiti delle prime analisi. In arrivo altre autobotti

L’Amministrazione comunale informa che sono stati resi noti i primi esiti delle analisi dei campioni d’acqua prelevati il 6 marzo scorso  sia in impianto, sia nelle rete di distribuzione; è stato evidenziato un netto miglioramento delle condizioni microbiologiche e risulta pari a zero il livello di escherichia coli.

Il protocollo Asp dà però delle indicazioni precise al Comune che in via precauzionale, mantiene in vigore l’ordinanza di divieto per uso potabile ed alimentare dell’acqua nelle zone già individuate e rese note, fino a quando non si avranno i risultati completi di tutte le analisi in corso, incrociati proprio con quelli dell’Asp.

L’Amministrazione comunale inoltre sta analizzando le criticità riscontrate al fine di valutare una soluzione definitiva, che annulli sul nascere ogni possibile  rischio del problema che era sorto nel 2013.

Il Comune inoltre, per le zone Cisternazzi, Puntarazzi e Nuovo Ospedale “Giovanni Paolo II”, dalle ore 13 di oggi attiverà un’autobotte, disponibile ogni giorno dalle 8 alle 20. Continuerà inoltre  la fornitura h24  di acqua in via Falcone, via Berlinguer (ang. Via Psaumide), via Gagini ( nei pressi dell’Oratorio Salesiano), alle spalle del Campo di atletica Petrulli ed in via della Costituzione.

Ulteriori aggiornamenti della situazione verranno tempestivamente comunicati.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it