Acqua a Ragusa, revocata l'ordinanza, adesso è nuovamente utilizzabile per usi alimentari - Ragusa Oggi

Acqua a Ragusa, revocata l’ordinanza, adesso è nuovamente utilizzabile per usi alimentari


Condividi su:


Acqua a Ragusa, revocata l’ordinanza, adesso è nuovamente utilizzabile per usi alimentari
Attualità
15 marzo 2019 21:04

Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ha appena revocato, questo venerdì 15 marzo, la sua ordinanza con cui sospendeva l’utilizzo dell’acqua della città per usi potabili. Con questo nuovo provvedimento, alla luce delle ultime analisi e dei nuovi controlli, l’acqua di Ragusa torna ad essere distribuita in rete per usi alimentari.

ECCO LA NOTA UFFICIALE DEL COMUNE DI RAGUSA 
Revocate le ordinanze sindacali n. 163 del 5 marzo e n. 167 del 6 marzo di divieto di uso dell’acqua per uso potabile ed alimentare in alcune zone della città

Torna ad essere utilizzabile per uso potabile ed alimentare l’acqua nelle zone della città in cui ne era stato vietato l’uso con apposita ordinanza sindacale.

Sono state infatti revocate nella serata i provvedimenti del 5 e del 6 marzo  scorso con i quali appunto veniva vietato l’utilizzo del prezioso liquido per gli usi sopraindicati.

ECCO IL PROVVEDIMENTO DI REVOCA
CLICCA PER LEGGERE revoca ordinanze

LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO PEPPE CASSI’
“Ho appena firmato l’ordinanza che sancisce la potabilità delle acque in distribuzione dall’acquedotto San Leonardo. Le ultime analisi dell’Asp confermano infatti che non sono presenti agenti microbici o chimici pericolosi per la salute.
Ma il nostro lavoro non finisce: occorre valutare ogni possibile soluzione per evitare il riproporsi delle condizioni che hanno generato il problema”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria