ACCARDO NUOVO MISTER DELL’AGRIBLU SCICLI

ACCARDO, inizia la sua carriera di allenatore circa 23 anni fa a Palermo con la FENICE ed il VILLAUREA per poi proseguire con la VIS NOVA Caltanissetta (Campionato di Serie B/M), poi si trasferisce in Spagna dove consegue il Primo Livello e allena l’Under 15 del LLEIDA, poi a Praga per due stagioni con l’Under 18 del DUKLA.

 

Trasferitosi in Sicilia passa per tre stagioni alla NOVA AUDAX Caltanissetta in Serie B/M, poi altre quattro stagioni a BAGHERIA tra C/M e B/M, esperienza in A2/M con l’ALCAMO e SAN CATALDO in B/M.

Nel 2005 a Belgrado durante gli europei di basket, consegue un diploma/master in Psicologia dello Sport (riservato dalla FIBA agli allenatori di basket), nel 2009 consegue il Secondo Livello Tecnico italiano.

 

<<  Venire a Scicli è un punto di partenza per me, ho deciso di sposare la causa della squadra del presidente PARISI ASSENZA visti gli eccellenti programmi, soprattutto a media/lunga scadenza della società. La possibilità di vivere in uno degli angoli più affascinanti d’Italia insieme agli ambiziosi programmi della società sono stati un richiamo irresistibile per accettare la proposta dell’S.C. SCICLI >>.

 

Roberto Accardo inoltre seguirà (insieme agli Istruttori dell’S.C. SCICLI) in qualità di Tutor Tecnico, i progetti di Pallamano nelle scuole di Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo.

Soddisfatto per la scelta il Presidente PARISI << Quest’anno è un anno di rifondazione per la squadra e verrà dato molto spazio ai giovani del nostro vivaio che comunque saranno supportati da atleti più esperti. Ci serviva trovare un allenatore che sapesse ben amalgamare questo mix di atleti e al contempo valorizzare il vivaio. ACCARDO corrisponde esattamente al tipo di profilo che avevamo in mente è quindi siamo contenti che la scelta sia ricaduta su di lui. Auguro dunque un buon lavoro al neo tecnico >>.

Lo Scicli parte in trasferta il prossimo 23 Ottobre, sull’ostico parquet della NOVA AUDAX Caltanissetta, la trasferta sul campo nisseno darà una prima valutazione sullo stato di forma dei biancazzurri, che comunque proveranno a portare a casa l’intera posta in palio.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it