Acate: esplode bombola del gas in una casa, in salvo gli abitanti. Poteva finire in tragedia

L’episodio si è verificato nelle prime ore del pomeriggio di oggi ad Acate, in via Cesare Battisti. Per cause ancora da accertare, è esplosa la bombola del gas di una privata abitazione.

L’eplosione ha provocato notevoli danni alla struttura. Gli abitanti della casa sono riusciti a mettersi in salvo scappando dalle finestre, aiutati dai vicini di casa tramite delle scale di fortuna. La casa, infatti, era totalmente invasa dal fumo e non è stato possibile per loro prendere la normale via di fuga.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno scongiurato il peggio. In salvo gli occupanti della casa, per fortuna non ci sono feriti, solo danni materiali. Ma poteva finire in tragedia.

Secondo le prime informazioni, le bombole sarebbero esplose a causa di un corto circuito originatori in garage. Successivamente, a causa della presenza di alcuni materiali infiammabili, in quanto la struttura era in ristrutturazione, l’intero edificio è rimasto avvolto dalla fiamme, provocando l’eplosione della bombola.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it