ABUSIVISMO COMMERCIALE

 

Il Pd , rappresentato da Pippo Mascolino, Titta Faviana e Claudio La Pegna, e l’Udc hanno avviato, giorno 18 settembre, un confronto sulla tematica dell’abusivismo commerciale per cercare di intraprendere una via risolutiva.

Ecco i due i punti principali su cui poggia il progetto: «la necessità di regolamentare gli abusivi, per rispetto di coloro che svolgono correttamente la loro attività»; e «l’opportunità di svolgere un processo graduale che porti alla loro sistemazione, consapevoli che la piaga dell’abusivismo commerciale è anche l’effetto della crisi economica attuale».

La nota prevenuta in redazione dal Pd Ipparino sottolinea che « il dibattito si è svolto in maniera cordiale, ma franca» ed altresì aggiunge «ora si attende che l’Udc presenti con un suo documento che possa essere condiviso anche dal PD, per una successiva presentazione nel corso di una riunione di maggioranza. Il PD ha anche invitato l’Udc a riflettere sul pericolo che questo progetto resti sulla carta, se è vero come è vero, che ad oggi la delega allo sviluppo economico non è stata assegnata ad alcun assessore».

Il Pd ha concluso, dichiarando :«per cui l’Udc valuti l’opportunità di rivedere la propria posizione circa la propria presenza nella Giunta Nicosia, per dare tempi certi alla realizzazione del progetto politico che sarà condiviso».

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it