“ABBIAMO PARLATO AL CUORE DELLA GENTE E IL CUORE DELLA GENTE CI HA VOLUTO ASCOLTARE”

Il commissario Montalbano “è un classico, riflette emozioni e brividi che restano. Camilleri non racconta dei gialli, ma il nostro mondo. Noi siamo ancora qua abbiamo parlato al cuore della gente e il cuore della gente ci ha voluto ascoltare, bontà sua”.

Queste sono le parole dell’attore Luca Zingaretti che presenta i due nuovi episodi della fiction ‘Il commissario Montalbano’, diretti da Alberto Sironi, in onda in prima serata su Rai1, il 27 febbraio (‘Un covo di vipere’) e il 6 marzo (‘Come voleva la prassi’).
“Sono un attore curioso con la voglia di cambiare personaggio – racconmta Zingaretti che interpreta il personaggio nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri dal 1999 -. Ma è anche una fortuna poter seguire un personaggio per 18 anni con un gruppo di amici e uno scrittore che ha raccontato il nostro mondo nei suoi cambiamenti in maniera mirabile tra ombre e luci. Certo, dipende dal pubblico, ma finché continuerò a divertirmi sarò felice di andare a trovare questo vecchio amico che vive nel cuore della Sicilia per vedere come cambia il suo mondo”.

Giuseppe Raciti

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it