“ABBIAMO PARLATO AL CUORE DELLA GENTE E IL CUORE DELLA GENTE CI HA VOLUTO ASCOLTARE”

“ABBIAMO PARLATO AL CUORE DELLA GENTE E IL CUORE DELLA GENTE CI HA VOLUTO ASCOLTARE”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il commissario Montalbano “è un classico, riflette emozioni e brividi che restano. Camilleri non racconta dei gialli, ma il nostro mondo. Noi siamo ancora qua abbiamo parlato al cuore della gente e il cuore della gente ci ha voluto ascoltare, bontà sua”.

Queste sono le parole dell’attore Luca Zingaretti che presenta i due nuovi episodi della fiction ‘Il commissario Montalbano’, diretti da Alberto Sironi, in onda in prima serata su Rai1, il 27 febbraio (‘Un covo di vipere’) e il 6 marzo (‘Come voleva la prassi’).
“Sono un attore curioso con la voglia di cambiare personaggio – racconmta Zingaretti che interpreta il personaggio nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri dal 1999 -. Ma è anche una fortuna poter seguire un personaggio per 18 anni con un gruppo di amici e uno scrittore che ha raccontato il nostro mondo nei suoi cambiamenti in maniera mirabile tra ombre e luci. Certo, dipende dal pubblico, ma finché continuerò a divertirmi sarò felice di andare a trovare questo vecchio amico che vive nel cuore della Sicilia per vedere come cambia il suo mondo”.

Giuseppe Raciti

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it