È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AAA in Italia cercasi medici disperatamente. A Ragusa i Corsi di preparazione ai test di ammissione a i corsi di Laurea in Medicina e professioni sanitarie con il metodo LOGOMED. Iscrizioni entro il 20 luglio, inizio corsi il 22 luglio
15 Lug 2019 12:15
In Italia i medici sono sempre meno numerosi, più vecchi e nel tempo la situazione non migliorerà. Tanto che recentemente in alcune regioni, come il Molise, sono stati richiamati a lavoro i medici pensionati.
Sono del tutto insufficienti gli accessi ai corsi di laurea in medicina e alle scuole di specializzazione per compensare questa continua emorragia di camici bianchi. L’Osservatorio nazionale sulla salute nelle Regioni italiane prevede che i 56 mila medici del Servizio Sanitario Nazionale (Ssn) che andranno in pensionamento nei prossimi 15 anni, saranno sostituiti solo per il 75%, cioè in numero di 42 mila. Per rimpiazzare i 56 mila medici in 15 anni saranno necessarie 13 mila e 500 immatricolazioni ai corsi di laurea in medicina e 11 mila posti di specializzazione.
Mancheranno soprattutto pediatri, specialisti d’emergenza-urgenza, anestesisti e internisti.
La Logos soc. coop, ente specializzato nella formazione professionale con esperienza ventennale su tutto il territorio regionale, organizza anche a Ragusa, oltre che a Catania, Caltagirone, Enna e Palermo, in collaborazione con la Fondazione dell’ Ordine dei medici di Palermo e la Fondazione dell’Ordine dei medici di Catania, i Corsi di preparazione ai test di ammissione ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria, Biologia, Farmacia, Biotecnologie e Professioni Sanitarie con il metodo LogoMed.
Il metodo LOGOMED, sul quale si basano i corsi proposti da Logos soc.coop, è fondato su:
– Team di esperti forte di esperienze acquisite nei corsi gestiti dalla Fondazione dell’Ordine dei medici di Catania e che vanta percentuali riscontrabili di ingresso ai corsi di laurea di oltre il 70%
– Formidabile preparazione e consigli infallibili per il superamento del test d’ingresso
– Stimolanti lezioni interattive e giornaliere simulazioni di esami
– Numero limitato di partecipanti
– Presenza di un coach esperto in psicologia giovanile per ridurre le condizioni di stress provocate dalla prova di esame
I Corsi LogoMed sono inoltre aggiornati con il nuovo modulo sulla cultura generale, fondato su cittadinanza e costituzione, letteratura italiana e storia, previsto dai recenti aggiornamenti normativi.
Grazie al team LogoMed ed alla metodologia didattica innovativa, attraverso le coinvolgenti lezioni interattive, gli aspiranti studenti che intendono iscriversi in Medicina o professioni sanitarie, riusciranno ad affrontare il test con sicurezza e serenità, gestendo al meglio l’emozione e migliorando la consapevolezza delle proprie potenzialità, incrementando le possibilità di successo nell’ammissione ai corsi di laurea.
I corsi LogoMed sono in partenza il 22 luglio nella nostra sede di Ragusa e le iscrizioni sono prorogate fino al 20 luglio.
Sede dei Corsi: Ragusa – Via Nino Martoglio, 5 – 97100 Ragusa
Per Info: tel 0932 731026
email: logomed@logos-italia.it
facebook: logomed
www.logomed.it
© Riproduzione riservata