La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
A Santa Croce revocato incarico d’assessore a Filippo Frasca
12 Set 2018 09:33
Il sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone, attraverso un provvedimento ufficiale, ha comunicato la revoca dell’incarico a Filippo Frasca, assessore alla Sicurezza e allo Sviluppo Economico. La posizione di Frasca ha cominciato a vacillare nel corso dell’estate a seguito di una spaccatura della corrente che lo sosteneva (quella composta dai consiglieri Cappello e Zisa).
Cappello ha cominciato a invocare parità di trattamento, e di rispetto del patto elettorale, chiedendo al sindaco di sospendere l’assessore. Ma decisiva è risultata la costituzione di un nuovo gruppo consiliare, formato da Cappello e Silvana Candiano, che hanno puntato i piedi e chiesto rassicurazioni per rimanere nella maggioranza. Da qui la revoca dell’assessore Frasca e la nomina del suo sostituto: dovrebbe trattarsi di una donna.
Il 31 gennaio scorso era stato revocato l’incarico all’assessore Dimartino: al suo posto entrò in giunta Adolfo Robusti.
© Riproduzione riservata