“A ROTA” , RACCOLTA DI POESIE DI GIUSEPPE CANNATA

 Alla provincia di Ragusa si chiude il tour siciliano di Giuseppe Cannata , che lo ha visto presentare in diverse città la sua prima raccolta di poesie .
Giuseppe Cannata, di origini iblee, insignito del Premio Ragusani nel Mondo nel 2011 e da tempo residente a Melbourne, dedica con “ A ROTA “ una serie di poesie alla sua terra natia,in un percorso a ritroso che richiama tradizioni, ricordi e riti di una cultura cui e’ sempre rimasto legato, e che lo ha sempre guidato ed ispirato nei numerosi scambi socio – culturali da lui promossi fra l’Australia e la Sicilia.
 
A Ragusa il libro verrà presentato questa sera 2 maggio alla sala Adunanze della Provincia, a chiusura di un tour che ha impegnato l’autore   a Siracusa, Catania, Palermo , Vizzini e Francofonte.
Il libro verrà presentato dal critico letterario Pietro Monteforte. A fare gli onori di casa sarà il Presidente della Provincia Franco Antoci, che da oltre venti anni  ha avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità umane e professionali di Giuseppe Cannata, unitamente all’impegno profuso nel sociale e nel settore dell’emigrazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it