A Ragusa il seminario “Prevenire la violenza di genere”. Appuntamento il 21 febbraio

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Venerdì 21 febbraio, dalle 9:00 alle 13:00, la Sala AVIS di via della Solidarietà, a Ragusa, ospiterà il seminario “Prevenire la violenza di genere”, un’importante occasione di confronto per analizzare e promuovere strumenti efficaci contro un fenomeno drammatico e purtroppo sempre più diffuso.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Ragusa, in collaborazione con Avis, Etnos CUAV, Paideia Italia, la Scuola per assistenti sociali “F. Stagno D’Alcontres” e l’Università di Messina. Parteciperanno esperti ed esperte del settore, istituzioni e rappresentanti della comunità educante.

L’obiettivo del seminario

Il seminario non si limiterà a denunciare i casi di violenza di genere, ma si concentrerà su come prevenirla e affrontarla attraverso l’educazione, il dialogo e una riflessione sui modelli culturali. Il seminario si rivolge a tutte le persone interessate a costruire una società più consapevole e inclusiva, promuovendo un cambiamento culturale profondo che possa finalmente contrastare la violenza di genere. L’evento rappresenta un’opportunità di crescita e confronto per educatori, famiglie, professionisti e cittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it