A Pozzallo 67 migranti a bordo della nave Jonio della Mediterranea. Critico l’on. Nino Minardo

E’ attraccata nel porto di Pozzallo la nave Jonio della Mediterranea Saving Humans con 67 migranti a bordo, salvate ieri sera da un’imbarcazione a rischio naufragio a 48 miglia da Lampedusa. La nave è arrivata nel momento in cui si concludeva la messa nella banchina, in onore di San Giovanni Battista, co-patrono di Pozzallo. Ad accogliere la nave, anche il sindaco Roberto Ammatuna.
I migranti sono tutti in buone condizioni fisiche e verraqnno trasferiti nell’hot spot dove resteranno anche per il periodo della quarantena.

Critico il parlamentare della Lega, on. Nino Minardo: “Il governo di Roma, continua ad autorizzare sbarchi, a vilipendere i Siciliani in una Regione che si avvicina a diventare covid free solo perché la sua Gente, è responsabilmente stata a casa quando doveva e continua ad evitare assembramenti e resse adesso. E così, mentre la Sicilia punta sul turismo per rilanciarsi, per il governo che continua a parlare tanto e a mantenere poco in termini di aiuti, resta sempre terra di approdo, con i rischi consequenziali. E la mia provincia, con il suo porto di Pozzallo, in particolare, è di nuovo sotto la spada di Damocle del rischio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it