A Modica, una mozione per assegnare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Il consiglio comunale di Modica è chiamato a discutere una mozione presentata dai consiglieri di minoranza per assegnare la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre.

Il consigliere D’Antona invita tutti i gruppi consiliari ad approvare unanimamente la mozione.
“Si tratta di non perdere una preziosa occasione di affermare, con un gesto di alto valore simbolico, ma anche concreto, la volontà della comunità modicana di dare il giusto riconoscimento a chi in questi anni ha tenuto viva la memoria sulla tragedia dell’Olocausto.


La mozione rappresenti anche l’occasione per confermare unitariamente e a nome dell’intera città lo spirito antifascista della nostra collettività, in un momento nel quale in diverse parti del Paese assistiamo ad atti e a comportamenti violenti che vorrebbero portare indietro l’orologio della storia.


Ci auguriamo che la decisione unanime del Consiglio Comunale possa aggiungere la città di Modica alle tante altre città italiane che hanno già riconosciuto a Liliana Segre la cittadinanza onoraria, oltre che sottolineare positivamente la decisione del Presidente della Repubblica, espressa con la nomina a senatrice a vita”, dichiara.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it