A MODICA LA COMMEDIA BRILLANTE “U CAVADDU A DONDOLO”

Tra la finzione ed il reale, tra l’amore da conquistare ed il tradimento per amore,  una commedia brillante in due atti diretta da Antonio Pluchino.

La Compagnia Teatrale La Raccomandata questa volta si racconta in una famiglia, dove due coniugi litigano per un’eredità lasciata dai rispettivi genitori e da dover condividere con altri parenti. Un intreccio di tresche amorose e disgrazie che sono cadute sui parenti più vicini, coinvolgono l’intero nucleo familiare, da dove ognuno vorrebbe scappare per rifarsi una vita e ritrovare l’amore, ma c’è chi non accetta lo stato delle cose, perché non è a conoscenza del passato dei propri genitori. La ricerca dell’amore ad ogni costo porta a situazioni molto imbarazzanti dentro la famiglia, dove si vuol nascondere il desiderio di nuove relazioni amorose o si finge per trarre vantaggio per aggiudicarsi una cospicua eredità.

L’autore e regista della commedia, porta in risalto un concentrato di quanto realmente accade nella vita quotidiana tra la finzione ed il reale, tra l’amore da conquistare ed il tradimento per amore, che in questo caso ha un lieto fine.

Sul palco Salvo Nicita in Fofonè Santia, Grazia Tidona in Mariù Magrì, moglie di Fofonè, Marinella Guarrasi in Ninfa Santia, sorella di Fofonè, Mariella Frasca in Biagina figlia di Ninfa, Margherita Guarrasi in Fiammetta Alù, amante di Fofonè, Giovanni Pluchino in Cola, amante di mariù, Maria Grazia Iabichella in Ninetta Magrì, vedova Cappalonga, Simone Giunta in Ninì Cappalonga, figlio di Ninetta per la regia di Antonio Pluchino.

Durante la serata si possono degustare pagnotte casarecce condite e bevande fresche

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it